Bassetti: la foto sul suo vaccino e le parole dei no vax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Mi sono vaccinato e subito ecco cosa mi è successo”: il racconto di Bassetti

Matteo Bassetti

Dopo essersi fatto il vaccino anti influenzuale, ecco il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, protagonista sui social.

Solamente pochi giorni fa aveva acceso i riflettori sull’arrivo dell’influenza facendo presente a tutti i cittadini la necessità di fare ricorso alla vaccinazione. E in questo senso, Matteo Bassetti, direttore del Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, è stato protagonista in prima persona del vaccino anti influenzale con tanto di foto social con annesso racconto che non ha potuto fare a meno di vedere diversi haters e no vax invadere la sua pagina.

il professore Matteo Bassetti
Matteo Bassetti – newsmondo.it

Matteo Bassetti e il vaccino anti influenzale

Sempre molto attento alle questioni legate alla sanità italiana e internazionale, Matteo Bassetti è stato protagonista in prima persona di qualcosa di molto importante. Il direttore del Malattie infettive del San Martino di Genova, infatti, si è vaccinato per l’influenza e sui social ha mostrato la foto durante le fasi della vaccinazione. “Come ogni anno da oltre 20 anni, ho fatto il vaccino anti influenzale. Per un medico -e per ogni sanitario – vaccinarsi, è una responsabilità etica, un dovere scientifico e morale, a cui ancora troppi si sottraggono”.

“Ecco cosa mi è successo dopo la foto”

Proprio tale foto ha portato diversi utenti, haters e no vax, a commentare e ad andare contro Bassetti che tramite un secondo post social, questa volta video, ha deciso di replicare a tono: “Stamattina mi sono vaccinato per l’influenza e naturalmente sono già arrivati, dopo aver postato la foto, i disagiati, quelli che dicono ah si sarà fatto la fisiologica, ah c’è soltanto dello zucchero. Ma la domanda che mi pongo è sempre questa, ma perché dovete venire sui miei spazi a scrivere? Non mi interessate, state sulle vostre parti, non volete vaccinarvi? Non vaccinatevi, state dove volete”.

Dopo questo breve sfogo, Bassetti ha quindi parlato a chi, invece, ha deciso di vaccinarsi o chi vorrebbe farlo: “Invece io mi rivolgo a chi ha deciso di vaccinarsi, allora chi deve vaccinarsi per l’influenza? Secondo me è tutta la popolazione da 0 a 100 […]”. Lo stesso discorso ,secondo il professore, riguarda la vaccinazione per il Covid che, secondo lui oggi è “diventato una malattia molto meno grave,  addirittura meno grave rispetto all’influenza nella stragrande maggioranza delle persone […]”. Ad ogni modo la vaccinazione anche in questo caso è consigliata a tutti. Anche a chi ha fatto nel 2021 tutte e tre le dosi.

Leggi anche
“Ecco cosa è inaccettabile”: Mario Giordano a valanga dopo il caso Ranucci

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2025 15:48

“Ecco cosa è inaccettabile”: Mario Giordano a valanga dopo il caso Ranucci

nl pixel